martedì, aprile 24

Campagna social di solidarietà. #NessunBambinoSolo


Il 20 Novembre presta il tuo profilo social a ‘Sos Villaggi dei Bambini’, perchè nessun bambino nasce per crescere da solo

di Giancarlo Narosi
Campagna social #Nessunbambinosolo
Campagna social #Nessunbambinosolo

E’ una campagna social che arriva dritta al cuore. L’hashtag #NessunbambinoSolo è stato creato da ‘Sos Villaggi dei Bambini’ affinché il messaggio “Nessun bambino nasce per crescere da solo” arrivi forte e chiaro ovunque, in Italia e nel mondo. Tutti possiamo fare la nostra parte aderendo alla campagna. Perchè tutti abbiamo un cuore.

Sos Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle attiva da oltre 50 anni in Italia con 7 villaggi. Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno delle sue strutture, oltre 86mila bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Sviluppa programmi di supporto alle famiglie che vivono momenti di fragilità e è presente in 135 Paesi nel mondo, dove aiuta oltre 1 milione di persone.

«Aiutaci anche tu – scrivono gli organizzatori – presta i tuoi profili di Facebook, Twitter e Tumblr a Sos Villaggi dei Bambini». Basta un click a questo indirizzo per sostenere la campagna social https://www.thunderclap.it/projects/64420-sostieni-nochildalone E così il 20 novembre le nostre bacheche faranno sapere ai nostri amici e contatti che nessun bambino nasce per vivere solo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *